BABYL-ON
BABYL-ON è una piattaforma che serve a ottimizzare e gestire, con uno strumento unico, tutti i processi amministrativi.
Questo sistema, modellato su misura per ogni cliente, consente di associare a ogni passo del processo una soluzione ottimizzata, fornendo in tal modo un valido supporto alle decisioni.
COS’È BABYL-ON?
È una piattaforma che serve a ottimizzare e gestire, con uno strumento unico, tutti i processi amministrativi.
Utilizzando Babyl-On si otterrà una completa archiviazione documentale. Sarà possibile, se necessario, avere anche un controller di tutte le attività, con sistemi di avvisi e notifiche, e interfacce utente condivise.
Con Workflow Management System si intende un sistema informatico che si occupi dell’automazione procedurale, ovvero che aiuti a gestire ogni attività nel modo più efficiente possibile, smistando il carico di lavoro, di volta in volta, alle risorse umane più adatte e/o alle risorse informatiche migliori.
A COSA SERVE?
- a razionalizzare e ottimizzare tutte le procedure aziendali o gli iter burocratici, con l’obiettivo di ridurre al minimo la probabilità di errore
- a disporre della necessaria flessibilità nelle eccezioni procedurali
- a personalizzare e modulare l’informazione, nonché l’utilizzo di fonti-dati già esistenti
- a creare in qualsiasi momento il tipo d’informazione necessaria a una specifica attività e, inoltre, a poterne modificare la struttura e adoperare fonti dati già presenti nei propri archivi
- a generare automaticamente e compilare in modalità assistita ogni tipo di documento
- a incapsulamento e programmare Word per la produzione di testi di qualsiasi genere e Excel per la creazione di fogli elettronici utilizzabili per calcoli di notevole complessità
- a centralizzare e condividere tutte le risorse documentali di tipo elettronico
- a censire e catalogare tutti i documenti elettronici (files), di qualsiasi formato
- a rendere immediatamente disponibili alla ricerca e alla consultazione (download) tutti questi files, da parte tutti gli operatori autorizzati, da una qualsiasi postazione di lavoro collegata
- a integrare programmi di terzi, pubblicare standard aziendali attraverso web services realizzati in XML
- a interagire con applicativi diversi, riutilizzare funzionalità non omogenee tra di loro, raccordandole a qualsiasi procedura in essere
- a strutturare e rendere pubblici metodi, funzioni e standard aziendali che andranno a costituire un vero e proprio know-how culturale a esclusivo vantaggio dell’azienda stessa
- a interagire con l’utenza
- a monitorare in tempo reale lo stato d’avanzamento di un procedimento
- a organizzare la distribuzione dei carichi di lavoro, con la possibilità di gestire efficacemente le risorse umane disponibili, creando gruppi di lavoro, uffici o sezioni gerarchicamente collegati tra loro a albero
- a censire gli addetti, attribuendo loro eventuali mansioni di responsabilità e verificarne la disponibilità.
BENEFICI OTTENIBILI
Modularità, scalabilità e incremento delle prestazioni.
Economicità, ovvero l’espandibilità graduale di nuove funzionalità in grado di soddisfare eventuali fabbisogni aggiuntivi dell’ente a fronte, tuttavia, di spese contenute, grazie allo sfruttamento dei componenti già presenti e installati nella rete aziendale.
Ulteriore riduzione dei costi, in termini di oneri nel processo di gestione e perfezionamento degli atti, di stampa, di stoccaggio e di archiviazione.
Integrazione assoluta tra le varie procedure e de-materializzazione documenti.
Una base dati unica per ciascun applicativo e un dialogo naturale tra di essi.
Nessuna incompatibilità tra i diversi strumenti software e una gestione completamente paperless, cioè senza movimentazione di documentazione cartacea.
L’archiviazione documentale, in tal modo, diventa un risultato conseguente e acquisito, perché viene subordinata all’ottimizzazione dei processi aziendali, che rimane l’obiettivo centrale di Babyl-On.
La ricerca e la consultazione di una qualsiasi risorsa documentale è attuabile attraverso infinite possibilità di riscontro.
Formazione del personale ottimizzata, grazie a interfacce utente condivise per la gestione delle molteplici attività, con significativi vantaggi in termini di tempi e costi.
La conservazione sostitutiva.
Perfetta corrispondenza, come previsto dalla delibera CNIPA 11/2004.
Ogni documento, firmato digitalmente, disporrà di validità giuridica, sarà consultabile in ogni momento e tutti i flussi decisionali che hanno determinato quel tipo di compilazione saranno agevolmente ricostruibili anche nel tempo.
Massima trasparenza, grazie a modelli procedurali che possono essere resi pubblici, se necessario, con il monitoraggio delle pratiche.
La facilità d’accesso per la consultazione via web da parte degli utenti terzi: ogni procedura può essere resa più trasparente, riducendo la conflittualità tra la cittadinanza e le istituzioni, se ci si riferisce alla pubblica amministrazione, oppure tra clienti e aziende, se ci si riferisce a imprese private.
QANDI
QANDI è una soluzione composta da una piattaforma web per la vendita on-line, sincronizzata con la proposta off-line (quella che caratterizza la normale attività) e da una serie di servizi di supporto alla vendita e marketing.
In particolare la soluzione consente di gestire il profilo del cliente allo scopo di massimizzare l’azione commerciale, creare e gestire in maniera semplice e intuitiva una vetrina di prodotti per la vendita online.
SHARK-j
SHARK-j è un software per la gestione di fornitori e contatti commerciali, automatizza e monitora i contratti commerciali vigenti tra tutti i soggetti interessati (Clienti e Fornitori).
Consente di gestire tutte le informazioni tipiche dei contratti quadro intercorse fra l’azienda e i vari fornitori, come l’assegnazione del Budget, Promozioni, Premi e così via.
Il prodotto è utilizzabile via Cloud tramite portale web.