Tra golf e business, anche la piacentina “Brian and partners” sul green di Arzaga. Giornata di festa per l’ultima puntata di Golfmania; la trasmissione di grande successo, andata in onda in 17 puntate su Sportitalia, in chiaro, sul canale 60 del digitale terrestre, con oltre 100.000 telespettatori. Un gruppo selezionato, di circa 50, tra imprenditori, dirigenti e professionisti si sono dati appuntamento al golf club Arzaga, nella splendida cornice del Lago di Garda; una giornata all’insegna del divertimento, della passione per lo sport e, soprattutto, del business.
La partecipazione era strettamente limitata agli invitati; selezionati dagli organizzatori tra alcune eccellenze del mondo dell’industria e dei servizi, con in comune la passione per il golf. La giornata si è aperta con una golf clinic, tenuta da un fisioterapista del centro diagnostico italiano e dai maestri dell’Italian Golf Academy su gioco lungo, gioco corto e putt; e poi un club fitting della Callaway, una delle più blasonate maison golfistiche internazionali.
Dalle 15:30 gli invitati si sono confrontati sul difficilissimo percorso Gary Player; un circuito di 9 buche, molto tecnico, in una gara Stableford farcita da varie sfide-nella-sfida; come i numerosi “nearest to the pin”, che misurano e premiano i concorrenti più precisi, nell’avvicinamento alla buca e i driving contest, sparsi lungo il percorso, che premiano i giocatori che effettuano il colpo più lungo. E infine, dopo l’arrivo della buca 9, una gara sul putting green.
Andrea Bricchi di Brian and partners
A rappresentare Piacenza c’erano Brian and partners e il suo CEO, Andrea Bricchi;