WORK FOR EQUITY
Il panorama del work for equity sta guadagnando sempre più importanza nel mondo degli investimenti, soprattutto per PMI e start-up che operano in nicchie di mercato. Brian and partners ha fatto della strategia del work for equity il suo punto di partenza, investendo in diverse aziende emergenti e aiutandole a crescere nel loro mercato di riferimento. Tra i primi in Italia nel settore, acquisiamo quote di minoranza di aziende promettenti, supportandole nel processo di crescita e di sviluppo dei mercati e affiancandole con cura nelle future fasi di strutturazione di nuove prospettive d’attività, mediante un accurato servizio di consulenza personalizzata.
Il nostro approccio è altamente collaborativo e mira a stabilire relazioni a lungo termine con le aziende in cui investiamo. Offriamo una vasta gamma di servizi che includono supporto strategico, ottimizzazione dei processi, sostegno al management e assistenza nella gestione delle finanze.
Brian and partners punta sulla competenza come motore fondamentale per lo sviluppo e l’innovazione di aziende in diversi settori. Mettiamo al servizio delle aziende forza lavoro strategica per imprimere una direzione di crescita alla realtà impegnandoci a fornire soluzioni innovative e di valore ai nostri clienti mediante elevati standard di qualità e di efficienza.
Perché Brian and partners?
- Un modello di business unico nel panorama italiano.
- Un modello di successo, che punta su un solido e diversificato sistema industriale, e si basa su una forte vocazione all’export.
- Il management di Brian and partners, pur essendo formato da dirigenti e manager piuttosto giovani, può vantare oltre 20 anni d’esperienza sui principali mercati internazionali, con una rete di contatti e partner di livello assoluto.
- Un sistema efficiente, basato su principi di trasparenza e di totale allineamento di interessi tra le aziende e gli investitori.
- Flessibilità nell’adattare, caso per caso, ogni piano d’azione all’azienda specifica, insieme alla proprietà.
M&A
In un mercato sempre più competitivo, operazioni di M&A possono essere una soluzione strategica per le aziende che cercano di espandersi o consolidarsi, acquisendo nuove competenze, tecnologie e mercati. Brian and Partners sostiene e gestisce le strategie di crescita inorganica delle aziende, assistendo attivamente il cliente nel processo di estensione dei mercati di sbocco, contrasto alla concorrenza e miglioramento della profittabilità grazie alla realizzazione di sinergie a favore del contenimento dei costi.
Il nostro team offre supporto ai clienti durante tutto il processo di M&A, dalla fase di valutazione delle opportunità di investimento, all’analisi finanziaria e alla valutazione del rischio, fino alla negoziazione e alla chiusura dell’operazione. In particolare, Brian and partners fornisce una rigorosa analisi della situazione finanziaria dell’azienda target, avvalendosi invece di studi legali specializzati per la due diligence legale, fiscale e tax.
Supportiamo i nostri clienti nel raggiungere i loro obiettivi di crescita attraverso una solida pianificazione. Grazie a un approccio personalizzato ci adattiamo alle specifiche esigenze di ogni cliente, lavorando insieme per sviluppare una strategia di crescita vincente.
Perché Brian and partners?
- Analisi, preparazione ed esecuzione delle transizioni non solo a livello locale, ma in contesti internazionali
- Supporto di un ampio e variegato network di collaboratori, maturato in anni di esperienza e di operazioni di successo
- Team dedicato con ampie competenze trasversali
- Capacità di adattare le decisioni di M&A agli obbiettivi aziendali dei clienti